Menu

Home dituttoedipiuFeed RSS

Natalie, la donna Tic-Tac

Natalie Cooper è una ragazza inglese di 17 anni nata con una rara malattia per cui il suo stomaco non è in grado di tollerare alcun tipo di cibo solido: non appena ne ingoia, questo viene rifiutato dal suo organismo e rigettato nel giro di pochi minuti.
Questo per ogni genere di commestibili solidi. Tranne uno: i Tic Tac, le piccole caramelline alla menta.
Per delle ragioni che i suoi dottori non sono riusciti mai a spiegarsi (e chissà se mai ci riusciranno) i Tic Tac vengono tollerati dal suo stomaco senza il minimo problema, a differenza di ogni altro nutrimento, che le viene fornito in forma liquida e concentrata mediante un piccolo tubo.

Sebbene Natalie talvolta si concede di mangiare ciò che le piace (nel senso che lo rigetta subito, ma almeno ne può apprezzare il gusto), le piccole mentine così hanno un potente effetto terapeutico, aiutandola a farle passare la fame, cosa che altrimenti il tubo non potrebbe fare. Ovviamente l' effetto è solo psicologico, ma una persona per sfamarsi ha anche bisogno di masticare ed ingerire, ed i Tic Tac sono proprio ciò che le permette di farlo, senza correre al bagno ogni volta.

Via | IlRock

0 commenti:

Articoli correlati