Menu

Home dituttoedipiuFeed RSS

Yahoo! Invierà lettera a Microsoft per spiegare il rifiuto


New York, 10 feb. (Adnkronos) - Il cda di Yahoo! invierà domani a Microsoft una lettera per spiegare le ragioni del rifiuto dell'opa ostile da 44,6 miliardi di dollari presentata dal colosso di Redmond. Lo scrive oggi il 'Wall Street Journal', secondo cui il cda del motore di ricerca avrebbe impiegato una settimana per esaminare l'offerta da 31 dollari per azione prima di arrivare alla conclusione che fosse troppo bassa. Stando al quotidiano finanziario Usa, il cda di Yahoo! potrebbe iniziare a prendere seriamente in questione l'offerta dai 40 dollari per azione.

Secondo gli analisti la decisione della compagnia californiana è destinata ad accrescere le pressioni degli investitori sul co-fondatore Jerry Yang, dato che negli ultimi due anni il titolo Yahoo! ha perso praticamente la metà del suo valore.

Alcuni analisti hanno ipotizzato nei giorni scorsi che Yahoo! potrebbe cedere in outsourching a Google le operazioni relative alla ricerca, oppure trovare un altro acquirente. Altri analisti credono che il coniglio che Yahoo! tirerà dal cilindro sarà l'alleanza con il colosso delle vendite on line Amazon.

Via | Adnkronos

0 commenti:

Articoli correlati