Menu

Home dituttoedipiuFeed RSS

Via la foto di Maometto da Wikipedia

Via la foto di maometto da wikipedia.
U
na petizione online per rimuovere un'immagine di Maometto (quella che vedete a sinistra) da Wikipedia, l'enciclopedia sul web fatta dagli utenti. Già 112 mila le persone che l'hanno sottoscritta.

"E' del tutto inaccettabile che venga visualizzata l'immagine del Profeta" - dicono i sostenitori della petizione: la religione islamica non permette di pubblicare immagini umane e in particolare quelle di Maometto. "Chiediamo a tutti i fratelli e sorelle di firmare la richiesta così possiamo dire a Wikipedia di rispettare la religione e rimuovere le illustrazioni".

Da Wikipedia però non ci stanno e ribattono: "Wikipedia è un'enciclopedia che vuole mostrare tutto da un punto di vista neutrale, non adottiamo alcuna censura per accontentare un gruppo specifico. L'immagine non viola alcuna regola interna di Wikipedia, né le leggi della Florida (dove risiedono i server), dunque non rimuoveremo alcuna immagine". Per ora i 112 mila della petizione non possono essere contenti, la voce su Maometto rimane inalterata.

Via |
Excite.it

0 commenti:

Articoli correlati