Menu

Home dituttoedipiuFeed RSS

Pulire e Velocizzare Windows in 3 passi



Windows ci mette un sacco a caricare?
Il vostro PC sembra uno scarafagio quando lo state utilizzando?
E' senz'altro colpa del fatto che il vostro PC ogni tanto va pulito!
Allora perchè noi puliamo la nostra stanza e il nostro PC non lo dovremmo pulire?
Oggi vi voglio spiegare alcuni semplici passi per Velocizzare ma nello stesso tempo Pulire il nostro computer:
Come primo passo scaricate il software CCleaner (è un software in grado di cancellare i file temporanei di internet explorer, la cache e varie cose che appesantiscono il nostro sistema).
Il programma è semplice ed intuitivo, una volta che lo avete scaricato ed installato lo avviate e cliccate sul pulsante Analizza, una volta che ha finito ad analizzare cliccate su Avvia pulizia.
Secondo passo, cliccate su start poi su esegui e scrivete Prefetch (è una cartella che contiene tutti i "link" ai nostri programmi che eseguiamo quotidianamente) una volta aperta la cartella selezionate tutto ed eliminate (è un'operazione che andrebbe eseguita spesso).
Due cose che rallentano moltissimo l'avvio di Windows sono i programmi che vengono eseguiti all'avvio e le icone che abbiamo sul desktop.
Quindi io vi propongo (se siete utenti abbastanza esperti) di cliccare su start poi su esegui e scrivere msconfig (facendo così abbiamo accesso alla configurazione del sistema), clicchiamo sulla scheda Avvio e da lì possiamo vedere tutti i programmi che si avviano quando accendiamo il computer (potete disabilitare alcuni programmi togliendo la spunta).
Infine se volete avere un pc ancora più veloce create sul vostro Desktop una cartella e la chiamate Avvio (il nome non importa) e dentro questa cartella ci mettete tutti i file che avete sul desktop (ci potete lasciare qualche file/collegamento che utilizzate sempre), in questo modo liberate il desktop e l'avvio sarà più veloce ;)
Se avete qualche consiglio e/o critica lasciate un commento.

0 commenti:

Articoli correlati